SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. CALIMERA

L’Istituto Comprensivo della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado dei Comuni di Calimera, Martignano e Caprarica di Lecce

Codice Meccanografico: LEIC816004

Cosa fa

Il bacino di utenza dell’Istituto è ripartito in 3 Comuni: Calimera (7.009 abitanti)  Martignano (1.665 abitanti) e Caprarica di Lecce  (2.411 abitanti).

Il Comune di Calimera e Martignano appartengono all’area culturale della “Grecìa Salentina” e fanno parte dell’Unione, che comprende 10 Comuni. Il Comune di Caprarica fa parte dell’Unione di Acaya e Roca.
In tutti i centri è presente una vivace attività culturale che fa capo a numerose associazioni che interagiscono positivamente.
Spesso si registrano sinergie anche con le amministrazioni locali per la progettazione e la realizzazione di iniziative in comune.
Ogni realtà locale dispone di un edificio scolastico al quale gli enti preposti garantiscono l’ordinario funzionamento, compatibilmente con le esigenze e le risorse del bilancio comunale.

L’Istituto è in rapporto di collaborazione funzionale con gli enti, le istituzioni ludiche e sportive del Territorio. Coopera, altresì, su specifici progetti, con le altre scuole, principalmente dell’area grika, senza escludere contesti più ampi.

L’Istituto riconosce, tutela e valorizza la cultura, la lingua e la civiltà grika, particolarmente nella sua tradizione musicale, con contatti e  scambi con scuole italiane di altre regioni e straniere, soprattutto greche.

Strutture dipendenti

Via Ugo Foscolo, 1 - Calimera (LE)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica