Ricerca

Torneo Nazionale di Geometriko 2024: i nostri alunni a semifinali e finalissima nazionale!

Anche per l'edizione 2024 la nostra scuola avrà la sua rappresentanza al torneo nazionale di Geometriko!

Utente LEIC816004-psc

da Leic816004-psc

0

Anche per l’edizione 2024 la nostra scuola avrà la sua rappresentanza al torneo nazionale di Geometriko! Le semifinali e la finalissima nazionale si svolgeranno per la categoria G1 dal 31 Maggio al 1 Giugno 2024 a Salerno e per la categoria G2 dal 24 al 25 Maggio a Civitavecchia (Roma).

Geometriko è un modello ludo-didattico trasversale finalizzato allo sviluppo e al potenziamento della cognizione geometrica. Geometriko propone attività strutturate per difficoltà crescente, da quelle destinate ai principianti (Livello 1 / Scuola Primaria) fino alle più complesse (Studenti di Liceo Scientifico). Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico — e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini — per stimolare, divertendosi, l’acquisizione e il consolidamento di attività metacognitive e competenze geometriche, ponendosi come attività sia di svago e intrattenimento che di brain-training mediante l’allenamento e il potenziamento delle abilità visuo-spaziali.