4 NOVEMBRE 2014

DSC_7008DSC_3242
IMG_0008 IMG-20141104-WA0074
  La giornata del 4 Novembre, data della Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, ha visto coinvolte le classi quinte (Scuola Primaria) e le classi terze (Scuola Secondaria di 1° grado)dell’Istituto Comprensivo di Calimera e Martignano.
La manifestazione, quest’anno, ha assunto una particolare importanza in quanto ricorre proprio il centenario della Prima Guerra Mondiale e i ragazzi vi hanno partecipato con particolare interesse e motivazione.
Insieme alle autorità civili dei rispettivi paesi, gli alunni dei due ordini di scuola si sono recati al Monumento dei Caduti in un corteo colorato da cappellini, coccarde e palloncini tricolori; animato da canti patriottici e da cartelloni e striscioni inneggianti alla pace.
Dopo la rituale celebrazione della Santa Messa e la deposizione della Corona alla memoria dei Caduti, i ragazzi sono stati invitati a presentare le varie attività svolte per questa importante occasione.
Un pubblico attento e commosso ha ascoltato letture, poesie, riflessioni, cogliendo il significato profondo di valori come la Pace e la Libertà che i nostri giovani, futuri cittadini , si impegnano sin d’ora a difendere.
IMG-20141104-WA0050 IMG-20141104-WA0079

Non è possibile inserire commenti.