Archivio PNSD anno 2017

17 Dic 17 - Invito allo spettacolo natalizio . Scuola Secondaria di Martignano

Il presente INVITO è stato realizzato dai ragazzi di classe Terza della Scuola Secondaria di Martignano, durante la Settimana mondiale dell’Ora del Codice 2017.

Per aprire la cartolina digitale, cliccare sul seguente link  e  fare ESEGUI , per godersi la storia:

3 Dic 17 - L’ORA DEL CODICE

Il nostro istituto partecipa all’Ora del Codice nella settimana dal 4 al 10 dicembre 2017
LOCANDINA ORA DEL CODICE

15 Ott 17 - CODEWEEK 2017

L’IC di Calimera Caprarica Martignano partecipa a CODEWEEK 2017 con alcuni eventi per la diffusione del Coding al fine di portare il pensiero computazionale nella scuola (azione n. 17 del PNSD)
locandina eventi codeweek 2017
link alla bacheca delle attività

6 Feb 17 - 7 Febbraio SAFER INTERNET DAY

All’interno del Progetto GENERAZIONI CONNESSE, il nostro Istituto partecipa al SAFER INTERNET DAY e alla campagna di sensibilizzazione contro bullismo e cyberbullismo a scuola “UN NODO BLU”,  con laboratori per far riflettere  i più giovani sull’uso sicuro e responsabile di Internet e dei Nuovi Media.